Adobe Dreamweaver CS6 è l'editor HTML più conosciuto e avanzato per webmaster. L'ultima versione include il supporto a HTML5.
Storia
Macromedia Dreamweaver, nato nel 1997, era uno dei primi programmi che permise di creare pagine web a chi non era un esperto di HTML. Potevi creare link, inserire tabelle, frame, immagini e cambiare le proprietà di un testo lavorando solo con il mouse, senza scrivere una riga di codice e vedendo immediatamente il risultato. Uno dei pionieri del WYSIWYG per il web.
Dreamweaver oggi
Oggi, ad oltre una decade di distanza, non si chiama più Macromedia Dreamweaver ma Adobe Dreamweaver. È in italiano, ha un'interfaccia usabile e continua ad essere uno degli HTML editor preferiti dai professionisti per creare pagine web, siti Internet, blog e curarne il relativo design. È però un editor complesso e servono tempo e competenze per padroneggiarlo al meglio.
Adobe Dreamweaver CS6 può integrarsi con
Novità
L'ultima versione, CS6, aggiunge importanti caratteristiche come il supporto ad HTML5 e alle CSS transitions, oltre la possibilità di creare layout a griglia fluida in maniera totalmente semplice e visuale. In più, è possibile provare l'anteprima delle pagine web in versione desktop oppure per dispositivi mobili come tablet e cellulari. Infine, alcune migliorie riguardano le prestazioni dello strumento FTP nella gestione dell'upload di file di grosse dimensioni.
L'alternativa free
Se cerchi qualcosa di più immediato, semplice e gratis, prova
Download Adobe Dreamweaver CC 2014.1 in